10 frasi per trovare la Motivazione quotidiana

  • 12 Dicembre 2018
  • Pasquale Tardino
  • Motivazione
  • 0
  • 54 Views

“Le persone a volte dicono che è inutile sforzarsi di rimanere motivati, tanto la motivazione non dura, perchè tutti i giorni accadono cose che ti fanno passare la voglia. Beh, neanche una doccia dura… ecco perché la facciamo ogni giorno.” ????

A volte, un po’ di motivazione è tutto quello di cui abbiamo bisogno per iniziare la giornata nel modo giusto, perché senza un motivo per l’azione… le nostre attività sfioriscono nella routine.

Che si tratti di andare in palestra, di preparare il tuo prossimo esame universitario, di iniziare a realizzare il tuo sogno nel cassetto o semplicemente migliorare l’attività in cui sei impegnata, la motivazione è quella spinta propulsiva che ti aiuta a fare quel piccolo, ma faticosissimo, primo passo, o quel passo in più per alzare l’asticella dell’ambizione e aggiungere il meglio alla tua Vita.

Ho sempre pensato che le parole abbiano lo speciale potere di muovere qualcosa dentro di noi, di far scattare quella scintilla che in breve tempo si trasforma in incendio. Ecco perché, ho deciso di raccogliere in questo articolo alcuni dei miei aforismi preferiti per ritrovare la giusta carica…in quelle giornate che…

 

  1. Greg Evans e la superiorità della determinazione rispetto al talento:

“Non ho un’intelligenza superiore o uno sguardo affascinante. Non riesco a correre 1 miglio in meno di 6 minuti o a conquistare una platea con un discorso. Ma riesco comunque ad avere successo perché continuo a lavorare quando tutti vanno a dormire.”

 

  1. Lucio Anneo Seneca e l’importanza di definire obiettivi chiari:

“Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare.”

 

  1. Lucio Anneo Seneca e la paura di fallire:

“Non è perché le cose sono difficili che non osiamo farle, è perché non osiamo farle che diventano difficili.”

 

  1. Newt Gingrich e la perseveranza:

“La perseveranza è il duro lavoro che fai dopo che ti sei stancato del duro lavoro che hai fatto.”

 

  1. Johann Wolfgang Goethe e l’importanza di essere costanti:

“Come raggiungere un traguardo? Senza fretta ma senza sosta.”

 

  1. Un autore anonimo sulla procrastinazione:

“Non aspettare il momento giusto per fare le cose, l’unico momento giusto è adesso.”

 

  1. Yamamoto Tsunetomo e la capacità di accettare gli imprevisti della vita:

“Si può imparare qualcosa da un temporale. Se accettiamo di bagnarci sin dal principio, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più. Tale consapevolezza si applica a tutte le cose.”

 

  1. Ernest Hemingway e le decisioni che possono cambiarci la vita:

“Oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno, ma ciò che farai in tutti i giorni che verranno dipende da quello che farai oggi.”

 

  1. Tony Robbins e la determinazione:

“Quando i “vorrei” diventano “voglio”, quando i “dovrei” diventano “devo”, quando i “prima o poi” diventano “adesso”, allora e solo allora i desideri iniziano a trasformarsi in realtà.”

 

  1. Bambarén e l’importanza di seguire i propri sogni:

“Seguo il mio sogno, sto cercando l’onda perfetta.”

 

Buona Vita!