Icaro Accademia al primo derby stagionale

E’ già tempo di derby per la Icaro Accademia: sabato pomeriggio alla palestra Rampone di Benevento le giallorosse saranno chiamate alla prima trasferta stagionale contro la Volare Benevento, un derby cittadino contro una delle formazioni più accreditate a disputare un campionato di vertice.

 

BUONA LA PRIMA, MA NON TROPPO

La Icaro Accademia si presenta all’appuntamento dopo la sofferta vittoria nella prima giornata contro il Volley Volla, una gara che sembrava totalmente in discesa dopo il doppio vantaggio iniziale ma che si è poi tremendamente complicata per le giallorosse che hanno rischiato addirittura di capitolare al tie break. Un inizio quindi in chiaroscuro per le ragazze di coach Capone che hanno mostrato di non essere ancora al top della condizione e della fluidità di gioco, ma che hanno subito messo in mostra le due bocche di fuoco Di Bacco e Pericolo, due elementi in grado di fare la differenza in qualunque momento. Alcune assenze di rilevo, tra cui Principe e D’Ambrosio, stanno sicuramente penalizzando la squadra ma in attesa dei loro rientri (per la schiacciatrice ci vorranno mesi) bisogna stringere i denti e fare di necessità virtù.

 

ICARO ACCADEMIA ANCORA RIMANEGGIATA

La Icaro Accademia dovrà ancora fare a meno del suo capitano Principe, confermata al centro quindi la giovanissima Ricciardi (classe 2002) e ballottaggio tra le altre due babies Guerriero e Iannelli per il ruolo di schiacciatrice. L’obiettivo sarà quello di mostrare maggiore continuità di rendimento, elemento necessario per poter tenere testa ad un avversario che già nel derby di Coppa Campania ha dimostrato di essere solido e molto valido.

 

PANCHINA VOLARE

Rimandata dopo la prima giornata anche la Volare Benevento, superata in quattro set a Pontecagnano dalla Volley Project, altra big del torneo, che ha subito mostrato di valere i favori dei pronostici della vigilia. Dopo l’exploit di Coppa Campania, la squadra di mister Franzese è tornata a Benevento a mani vuote dopo una gara dove, ad eccezione del quarto set, avrebbe tuttavia potuto raccogliere di più. Anche per la Volare la forma migliore arriverà di gara in gara ma è lecito aspettarsi una squadra agguerrita che cercherà i primi punti in campionato nel primo impegno casalingo per non restare ulteriormente attardata in classifica.

 

DERBY, UNA GARA  SE’

Come tutti i derby che si rispettino, ogni pronostico resta aperto a tutti i risultati anche se le padrone di casa della Volare sembrano avere qualche certezza in più.

La Icaro Volley ,che intanto sarà presentata ufficialmente alla stampa sabato 3 Novembre alle ore 11.30 presso il Multisala Gaveli, cerca invece i primi punti fuori casa.

Si giocherà alle 18.30…buon derby!