Icaro Accademia Volley, si va in campo

Comincia (finalmente!) la stagione della Icaro Accademia Volley.

Dopo due mesi dall’inizio della preparazione ed il rinvio delle prime due gare disposto dalla Fipav Campania, adesso è arrivato il momento di fare sul serio e scendere in campo per la prima gara del campionato di serie C.

 

ICARO MOBILE NUOVO SPONSOR PRINCIPALE

La prima novità di questa stagione riguarda innanzitutto il nome: è il brand Icaro Mobile, appartenente a Campaniacom, azienda beneventana specializzata nel campo delle comunicazioni, lo sponsor principale della prima squadra Accademia Volley. Il nuovo servizio relativo ai dati mobili ed in particolare alla possibilità di navigare ovunque e in mobilità utilizzando una sim dati con traffico internet illimitato su territorio nazionale è già disponibile sul mercato nazionale da qualche mese con riscontri eccellenti sull’intera penisola e la possibilità di veicolare anche in ambito regionale e beneventano il nuovo servizio ha convinto Campaniacom ad investire sull’Accademia per una partnership che porterà nei prossimi mesi anche ad una serie di iniziative tutte giallorosse.

 

TANTE ALTRE NOVITA’

Dopo gli ultimi quattro campionati in Serie B2, la Icaro Accademia Volley tornerà a disputare un campionato regionale che, a dirla tutta, di regionale ha ben poco se non la provenienza geografica delle formazioni avversarie. Il livello tecnico del girone B, quello in cui è stata in inserita la squadra giallorossa, annovera infatti tantissime compagini di livello davvero importante e che (a mio avviso) potrebbero tranquillamente ben figurare anche nel campionato di categoria superiore. Olimpia San Salvatore (grande favorita alla promozione), Volare Benevento, Pontecagnano, Pozzuoli sono solo alcune delle squadre di spicco in un girone davvero di grande competitività. Sarà dura per la Icaro Accademia assicurarsi uno dei due posti messi in palio per la B2 lì dove la squadra dimostrerà di poter lottare per il vertice

 

NOVITA’ SULLA FORMULA DEL CAMPIONATO

A differenza degli ultimi anni, a partire da questa stagione la prima classificata del girone sarà direttamente promossa in B2, così come per il Girone A, mentre le seconda e le terze disputeranno i play off per l’ultimo posto disponibile per la promozione.

 

LA SQUADRA

Volti nuovi e graditi ritorno hanno caratterizzato il mercato estivo. La nuova coppia Capone – Cioffi, esordio anche per loro con l’Accademia, guiderà una squadra che ritrova quest’anno il suo storico capitano Rosa Principe e che ha abbracciato Anna Pericolo e Lucia Di Bacco, i due colpi principali che hanno notevolmente innalzato il tasso tecnico e di esperienza del gruppo. Con le conferme per buona parte del blocco degli ultimi anni l’organico si completerà con una serie di giovani molto promettenti che saranno protagoniste anche nei campionati giovanili di categoria, per un mix di esperienza e freschezza davvero ben assortito.

 

ORARIO E CAMPO DI GIOCO

Le gare di questa stagione si disputeranno di sabato alla Palestra ITC Rampone di Benevento e avranno alle ore 19.00 e non più alle 18.00.

Forza Accademia!