Campionato fermo, per la Icaro Accademia no

  • 24 Gennaio 2019
  • Giovanni Accettola
  • Editoriale
  • 0
  • 121 Views

Si giocherà domenica 27 gennaio il recupero della tredicesima ed ultima giornata di andata del campionato di serie c tra la Icaro Accademia e la SG Volley di San Giorgio del Sannio.

 

DERBY

La gara prevista inizialmente domenica 19 gennaio è stata posticipata di una settimana e sancirà la fine del girone di andata delle giallorosse, mentre per la SG Volley la prima parte di stagione si chiuderà tre giorni dopo con il recupero contro l’Alma Volley. Si tratta di un derby tra due formazioni che si sono già affrontate in Coppa Campania ad ottobre. Allora la spuntarono le sangiorgesi ma rispetto ad allora sicuramente lo scenario è ben diverso. La Icaro è settima in classifica ma, in caso di vittoria da tre punti, salirebbe al sesto posto assestandosi in una posizione di metà classifica, mentre la SG Volley annaspa nella parte bassa ed è alla ricerca di punti salvezza.

 

PANCHINA ICARO

Per la Icaro c’è voglia di riscatto dopo lo stop di Pozzuoli, una gara giocata nonostante la richiesta (respinta) di rinvio delle giallorosse. In un momento di difficoltà generale dovuto non solo a qualche ultimo risultato sfavorevole ma anche alla situazione-palestra che ne sta condizionando gli allenamenti, le giallorsse hanno nella vittoria l’unico rimedio ed elemento di sollievo, anche per chiudere il girone di andata con un successo e prepararsi ad un girone di ritorno più gratificante.

 

PANCHINA SAN GIORGIO

Non è un momento positivo nemmeno per le sangiorgesi, scivolate in penultima posizione in classifica e che sperano, in queste ultime due gare che le dividono dalla fine del girone di andata, di racimolare più punti possibili per avvicinarsi alla zona salvezza. Oltre al derby, infatti, di vitale importanza per la SG Volley è anche il recupero con l’Alma Volley dove, in caso di ko, la distanza dalla quintultima posizione aumenterebbe ancora.

 

ORARIO E CAMPO DI GIOCO

In un week end dove il campionato resta ferma per la disputa della Final Four di Coppa Campania, le uniche due formazioni a scendere in campo saranno proprio la SG Volley e la Icaro Accademia. Si giocherà domenica pomeriggio al Palasport di San Giorgio del Sannio con fischio di inizio alle ore 18.00…Forza Accademia!