Accademia in trasferta con la Futura Terracina

  • 2 Dicembre 2022
  • Giovanni Accettola
  • Serie B2
  • 0
  • 719 Views

Insidiosa trasferta per l’Accademia Volley.

Domani pomeriggio le giallorosse affronteranno a Sperlonga (LT) la Futura Terracina, gara valevole per la nona giornata del campionato nazionale di Serie B2.

La vittoria su Colleferro nell’ultimo turno di campionato ha ridato smalto ed entusiasmo alla formazione beneventana. Iniziano a vedersi i miglioramenti in campo soprattutto da quando, da più di un mese a questa parte ormai, il tecnico Ruscello ha potuto lavorare sempre con la stessa rosa a disposizione. Un aspetto, questo, che aiutato la squadra a trovare maggiore continuità e sicurezza: non è un caso che l’Accademia vada a punti da cinque gare consecutive, con tre vittorie e due sconfitte ma entrambe al tie break che hanno portato ben dieci punti in classifica.

Due posizioni e due punti in più per la Futura Terracina, reduce invece dalla sconfitta maturata con la Polisportiva Talete che ha risucchiato la formazione pontina nelle zone basse della classifica, dopo gli exploit con Volare Benevento e Pontecagnano, rivelatesi due delle squadre più in forma del torneo. Una partita quindi molto insidiosa per l’Accademia che mette in palio punti pesanti per entrambe le formazioni.

Fischio di inizio in quel di Sperlonga fissato alle ore 17.00.

Giovanni Accettola
Area Comunicazione