Icaro Accademia, sabato il Pozzuoli bis

  • 7 Febbraio 2019
  • Giovanni Accettola
  • Editoriale
  • 0
  • 2359 Views

Sarà di nuovo la UISP Pozzuoli l’avversario della Icaro Accademia nel prossimo turno di campionato che si disputerà sabato pomeriggio a Benevento.

 

ULTIMA CHIAMATA

A poco più di due settimane dalla gara di andata, recuperata lo scorso 23 gennaio con la vittoria delle napoletane per 3-1, le due squadre si affrontano nuovamente in un match che, soprattutto per le giallorosse, ha tutti i connotati dell’ultima chiamata per i play off. Alla luce anche del contemporaneo scontro diretto tra San Salvatore e Volare Benevento, i tre punti consentirebbero alle beneventane di accorciare dalla terza posizione e di mantenere ancora aperte le possibilità di rientrare nell’alta classifica. Un ko, invece, renderebbe praticamente impossibile o almeno improbabile una possibilità di recupero, considerato il rendimento tenuto finora dalle squadre di testa. Ma nulla deve essere dato per scontato, vale anche nello sport, e quindi bisogna provarci.

 

PANCHINA ICARO

L’Accademia arriva a questo appuntamento dopo due risultati utili consecutivi, tre nelle ultime quattro gare, dove l’unica sconfitta riguarda proprio la gara contro le napoletane. Le ultime uscite hanno sicuramente regalato punti importanti alle beneventane anche se, fino ad oggi, la Icaro non è riuscita a raccoglierne neanche uno contro le prime cinque della classifica, Pozzuoli incluso, a testimonianza di come in questo tipo di partite sia necessario alzare il livello di gioco. Le giallorosse tornano a giocare a Benevento dopo più di un mese dall’ultima uscita “casalinga” datata 5 gennaio 2019, visto che la gara interna contro Arzano è stata disputata proprio sul campo arzanese per l’indisponibilità della Palestra Amato nelle ore precedenti la partita.

 

PANCHINA POZZUOLI

Ottimo momento di forma per la UISP, reduce da sette vittorie nelle ultime otto gare e superate solamente dalla capolista Pontecagnano, oltretutto fuori casa e al tie break. Risultati che hanno accorciato lo svantaggio accumulato inizialmente dalle napoletane ad inizio stagione dalle prime posizioni. La squadra è adesso sì al quarto posto, ma soli quattro punti dalla vetta, una lotta apertissima e che testimonia l’importanza della gara anche per le ragazze di coach Tambaro. In campo anche Martina Migliardo, ex della partita, avendo disputato lo scorso anno la prima parte di stagione in B2 con la maglia dell’Accademia.

 

ORARIO E CAMPO DI GIOCO

Si giocherà sabato pomeriggio alla Palestra Rampone di Benevento con fischio di inizio alle ore 19.00…Forza Accademia!