Accademia, primo posto da blindare

  • 30 Aprile 2021
  • Giovanni Accettola
  • Serie C
  • 0
  • 25 Views

Quinta gara stagionale per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al Rampone affronta La Fiorente Maya di Camposano (NA).

Contro il fanalino di coda del girone A, fermo ancora a zero punti in classifica, le giallorosse già certe del passaggio alla seconda fase, puntano tuttavia a mettere al sicuro anche matematicamente il primo posto, posizione attualmente occupata dal sestetto beneventano e frutto di quattro vittorie in altrettante gare. L’importante vittoria di sette giorni fa a Villaricca ha sicuramente confermato le ambizioni e il valore dell’Accademia che è riuscita a vincere contro un avversario ostico uscendo anche da una situazione di  grande difficoltà che si era venuta a creare nel corso della gara. Bisogna dare continuità a quanto fatto finora per arrivare ancora più preparati e pronti per la seconda fase del torneo.

La gara di domani, classifica alla mano, appare scontata ma, come sempre, nessuna partita va presa sottogamba perchè può comunque nascondere insidie. Già nella gara di andata, infatti, la Fiorente Maya si rese protagonista di un terzo set davvero di alto livello e che costrinse l’Accademia ai vantaggi dopo una prima parte di gara dove il divario tra le due formazioni era apparso evidente.

Fischio di inizio a porte chiuse a partire dalle ore 18.00.

Giovanni Accettola
Area Comunicazione