Accademia sconfitta, ma non troppo

  • 2 Febbraio 2020
  • Giovanni Accettola
  • Serie C
  • 0
  • 428 Views

Inattesa sconfitta per l’Accademia superata ieri sera in trasferta dal Montoro Volley con il punteggio di 3-1 (25-23, 25-23, 20-25, 25-19).

Il risultato è frutto di una partita giocata decisamente sottotono dalle giallorosse, sotto ritmo rispetto ai soliti standard soprattutto nei tre set persi, e di una prestazione invece decisamente positiva delle padrone di casa protagoniste, probabilmente, della migliore gara stagionale. sarebbe bastato davvero poco all’Accademia, soprattutto nei primi due set, per invertire il risultato ed invece il Montoro ha saputo approfittare dell’occasione e ha ottimizzato al meglio l’intera partita.

Tuttavia, nonostante il ko, le beneventane vedono clamorosamente avvicinarsi il secondo posto per via di quanto accaduto a Baronissi in quella che doveva essere la gara tra le padrone di casa della P2P (avversario sabato prossimo dell’Accademia) e l’ormai ex capolista Volalto Caserta 2.0. La squadra casertana, infatti, non si è presentata per disputare regolarmente la gara e, regolamento alla mano, dovrebbe essere ratificata mercoledì dal Giudice Sportivo la sconfitta a tavolino e la penalizzazione di tre punti in classifica. Se confermato, l’Accademia si ritroverebbe a una sola lunghezza dal secondo posto, occupato già ora dalla Volalto, superata in testa dal Pontecagnano. Uno scenario surreale e che lascia ancor più rammarico all’Accademia che avrebbe potuto essere già virtualmente seconda se avesse battuto il Montoro.

La squadra irpina si conferma invece al quarto posto e conferma l’ottimo momento in campionato confermando una delle squadra più in forma insieme al terzetto di testa.

Giovanni Accettola
Area Comunicazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.