Accademia premiata con la Stella d’Argento CONI

  • 20 Novembre 2018
  • Giovanni Accettola
  • Fipav
  • 0
  • 445 Views

Si è tenuta lunedì 19 Novembre alle ore 18.00 presso la Aula Magna dell’Università Giustino Fortunato di Benevento la 24^a Edizione della Feste delle Stelle al Merito Sportivo.

Nel corso della serata si è tenuta  la Cerimonia di consegna delle Onorificenze Sportive per l’anno 2018. Le Onorificenze Sportive sono riconoscimenti conferiti dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano allo scopo di premiare atleti, dirigenti, tecnici, e società che, per l’attività svolta, abbiano dato lustro allo Sport Italiano. Attualmente quelle riconosciute sono il Collare d’Oro al Merito Sportivo, la Stella al Merito Sportivo, la Medaglia al Valore Atletico e la Palma al Merito Tecnico. La Giunta Nazionale del CONI conferisce tali Onorificenze sportive su proposta della Commissione Benemerenze Sportive, che valuta le proposte avanzate dai soggetti abilitati alla presentazione delle candidature ed all’invio delle segnalazioni per l’assegnazione delle Onorificenze e formulale relative proposte di conferimento.

Su proposta del Presidente della Giunta Regionale del Coni, il Presidente Nazionale del Coni Giovanni Malagò ha disposto per l’Accademia Volley il conferimento della Onorificenza della “Stella d’Argento al Merito Sportivo” in virtù della sua continuativa e meritoria azione nel campo della promozione e delle attività agonistiche che hanno contribuito a diffondere e onorare lo sport nel nostro Paese.

Il premio fa seguito alla Stella di Bronzo, ricevuta nell’anno 2011, e testimonia la bontà dell’operato della società giallorossa che nei suoi anni di attività si è sempre fatta portavoce di valori etici e morali, prima ancora che sportivi ed agonistici legati alla mera competizione del campo. Il premio verrà consegnato nella Cerimonia di Premiazione indetta dal Comitato Provinciale, in qualità di Ente portavoce dell’Istituzione Nazionale, che avrà luogo con ogni probabilità nel mese di novembre.

 

Giovanni Accettola
Area Comunicazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.