Accademia, tutto pronto per il debutto

  • 12 Marzo 2021
  • Giovanni Accettola
  • Serie C
  • 0
  • 24 Views

Dopo più di un anno dall’ultima partita ufficiale (era il 22 Febbraio 2020, 2-3 in casa contro Pontecagnano), l’Accademia torna finalmente a respirare l’atmosfera della vigilia di una partita ufficiale.

Domani pomeriggio, infatti, alla palestra Rampone è in programma l’esordio in campionato delle giallorosse che affronteranno l’Ancis Villaricca. Una partita attesa da tante settimane e che sembrava non volesse arrivare, visti i tanti rinvii registrati, ma che adesso riporta l’attenzione anche all’aspetto agonistico, seppur in una situazione ancora delicata a causa del covid che non si ostina a fermarsi.

In quel lontano 22 febbraio avevamo lasciato una Accademia lanciatissima al secondo posto della classifica, pronta a giocarsi tutte le sue chances di promozione. Un sogno infranto ancor prima del suo inizio, ma che tuttavia è rimasto sempre lì, in attesa solo di essere ripreso al momento opportuno. La squadra che si presenta ai nastri di partenza di questa stagione è praticamente la stessa rispetto a un anno fa, con pochissime ma importanti novità. Tra tutte l’esordio in giallorosso di Maria Tenza, un vero capolavoro di mercato che ha portato a Benevento una delle palleggiatrici campane più forti un circolazione. La seconda novità riguarda invece il ritorno di Martina Pisano nel ruolo di schiacciatrice, dopo qualche stagione disputata ottimamente come libero. Per il resto stesso gruppo dello scorso anno, con l’innesto di qualche under di belle speranze a completare un organico che sarà anche quest’anno sotto la guida della coppia Ruscello – Cioffi.

Si giocherà al Rampone a partire dalle 18.00, ma questa partita, così come tutte quelle finora in programma, verrà disputata a porte chiuse. Pertanto sarà possibile assistere alla diretta streaming della gara sulla pagina Facebook Accademia Volley Benevento collegandosi sul canale social in concomitanza dell’orario di inizio.

 Giovanni Accettola
Area Comunicazione