Accademia, ultimo atto prima dei play off

  • 29 Aprile 2022
  • Giovanni Accettola
  • Serie B2
  • 5
  • 54 Views

Ultima di campionato per l’Accademia prima dell’inizio dei play off.

Domani pomeriggio, infatti, le giallorosse scenderanno in campo alla Palestra Rampone di Benevento ospitando la Pallavolo Nola nel recupero della quindicesima gara del Campionato Nazionale di Serie B2, nonchè ultima giornata in calendario. Ma se per tutte le altre undici formazioni del girone si tratta dell’atto finale della stagione, lo stesso non vale per l’Accademia che già dalla prossima settimana, infatti, sarà di nuovo impegnata per inseguire il sogno promozione con l’inizio dei play off.

Per l’Accademia la partita di domani, come quella di sette giorni fa a Pontecagnano, non ha alcun valore ai fini della classifica e pertanto si tratta di una tappa di avvicinamento all’appuntamento più importante della stagione che consentirà al tecnico Ruscello da un lato di rodare gli schemi in vista dei prossimi impegni e dall’altro di dare spazio all’intera rosa. Anche il Nola non ha più nulla da chiedere al suo campionato, conclusosi già da qualche settimana con la retrocessione matematica in Serie C, ma anche stavolta le napoletane onoreranno l’impegno fino alla fine come d’altronde sempre fatto nel corso della stagione.

Si chiude, quindi, domani la regular season dell’Accademia, una stagione assolutamente positiva e con un risultato finale sorprendente se si considera che le giallorosse si sono presentate a questo campionato da neopromosse, con la squadra che ha vissuto un solo vero passaggio a vuoto a cavallo tra marzo e aprile al quale però le giallorosse hanno saputo reagire alla grande conquistando i play off.

Si gioca al Rampone di Benevento con inizio fissato alle ore 18.00.

Giovanni Accettola
Area Comunicazione

5 Responses to the post:

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.