Accademia-Volare, derby con vista play off

  • 14 Aprile 2022
  • Giovanni Accettola
  • Serie B2
  • 0
  • 44 Views

Torna subito in campo l’Accademia, nonostante il campionato questa settimana sia fermo per le festività pasquali.

Questa sera al Rampone è infatti previsto il recupero della ventiduesima giornata con la Volare Benevento, un derby che si ripete dopo circa un mese dalla gara di andata finita al tie break con la vittoria del sestetto allenato da mister Nanni.

Siamo al rettilineo finale della regular season e serve un ultimo sforzo per non vanificare quanto di buono fatto dalla squadra giallorossa fino a un mese fa. Il ritorno alla vittoria con la Pallavolo Crotone, nonostante una serie di vicissitudini che hanno condizionato il gruppo squadra, ha interrotto una serie di quattro ko consecutivi che aveva di fatto azzerato tutto il vantaggio accumulato dall’Accademia sulle inseguitrici.

Anche la Volare è decisamente in corsa per la lotta promozione: la squadra di mister Nanni, in caso di vittoria, aggancerebbe l’Accademia in classifica, seppur le giallorosse avrebbero comunque una gara in più da recuperare. La Volare è una delle squadre più in forma del campionato, sette vittorie nelle ultime nove gare disputate sono un bottino di assoluto rispetto per una squadra che di fatto marcia a ritmo play off. Servirà la miglior Accademia per poter portare a casa un risultato positivo e mettere una seria ipoteca, a quel punto, sul secondo posto finale.

Si gioca alla Palestra Rampone con inizio fissato alle ore 21. Il campionato poi osserverà un turno di riposo nel weekend di Pasqua e riprenderà il 23 Aprile con la penultima gara di campionato che vedrà l’Accademia di scena a Pontecagnano.

Giovanni Accettola
Area Comunicazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.