L’Accademia attende Baronissi per rilanciarsi

  • 3 Febbraio 2020
  • Giovanni Accettola
  • Editoriale
  • 0
  • 403 Views

Obiettivo vittoria per l’Accademia Volley impegnata sabato pomeriggio a benevento nella gara contro la P2P Baronissi, quindicesima giornata di campionato.

STOP A SORPRESA

La gara arriva dopo la sconfitta, un po’ a sorpresa, delle giallorosse sul campo del Montoro, confermatasi una delle squadre più in forma del campionato e quarta non per caso. Nonostante la gara dell’andata vinta nettamente, l’Accademia non è riuscita a giocare sui livelli delle ultime settimane, incappando in una giornata storta contro un avversario che è riuscito ad approfittare al massimo dell’occasione e che ha disputato comunque, dobbiamo dirlo, un’ottima partita. La sconfitta, al di là dei punti non guadagnati, deve tuttavia insegnare, soprattutto per il futuro, che non bisogna mai abbassare la guardia contro nessun avversario perché, appena calano l’attenzione o il ritmo di gara, può succedere di tutto.

 

NUOVO SCENARIO

Sembra un paradosso, ma nonostante la sconfitta l’Accademia vede avvicinarsi il secondo posto. La clamorosa e inattesa situazione che sta interessando in questi giorni la Volato Caserta 2.0, non scesa in campo nell’ultimo turno di campionato, non solo ha privato alle casertane il primato in classifica ma mette a questo punto in discussione anche il prosieguo del campionato. In attesa di capire come evolverà la situazione e le penalizzazioni applicate dal giudice sportivo, l’Accademia resta alla finestra con occhio interessato in quanto potrebbe vedere avvicinarsi il secondo posto, aspetto da non sottovalutare soprattutto in chiave play off negli spareggi per la promozione in B2.

 

ATTENTI ALLA P2P

Memori della gara di Montoro, bisogna stare più che attenti alla gara di sabato contro un avversario, la P2P, che già all’andata impensierì non poco l’Accademia e che quindi va tenuto in grande considerazione. Quella salernitana ha dimostrato infatti di poter disputare ottime partite, anche contro le prime della classe, ragion per cui sarà necessaria una prestazione importante, anche per ridare subito continuità ai risultati e alla classifica.

 

LUOGO E ORARIO

La partita è in programma alle ore 18.00 alla Palestra Rampone di Benevento.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.