Con il Molinari Napoli arriva il settimo sigillo stagionale

  • 28 Novembre 2021
  • Giovanni Accettola
  • Serie B2
  • 0
  • 29 Views

Arriva un altro successo per l’Accademia Volley che nella settima giornata del campionato nazionale di Serie B2 supera alla Palestra Rampone il Molinari Napoli con il punteggio di 3-0 (25-12, 25-14, 25-18) centrando così la settima vittoria consecutiva.

Una partita mai veramente in discussione, se non per metà della terza frazione quando le giallorosse, avanti di due set, hanno perso il libero Tufo, costretta a uscire per un risentimento muscolare. L’episodio incide psicologicamente sul sestetto beneventano che accusa il colpo e Molinari prova ad approfittarne portando avanti fino al 14-10. A quel punto, però, è la solita Pericolo che con un lunghissimo turno al servizio mette fine alla piccola sbandata e a rimettere il set su binari più tranquilli. Ci penserà Maria Tenza con un attacco da posto 2 a mettere il sigillo finale sulla partita.

Poco da dire invece nei primi due parziali, dove l’Accademia ha fatto vedere la sua superiorità rispetto all’avversario, come certificato anche dalle rispettive posizioni di classifica, gestendo le fasi di gioco con grande attenzione e controllo. Le giallorosse portano tre atlete in doppia cifra, quasi quattro se si considera che il capitano De Cristofaro segna nove punti a referto. Un dato che dimostra la varietà di gioco e l’efficacia del sestetto di casa, soprattutto alla luce di un risultato netto e rotondo come quello di ieri.

La settima vittoria consecutiva consente all’Accademia di allungare la sua imbattibilità in campionato e di restare in scia del Baronissi, sempre avanti di un punto in classifica grazie al successo di ieri sul campo della Fidelis Torretta (KR). Le giallorosse sono attese adesso dalla trasferta sul campo della Battipagliese, fanalino di coda, prima di affrontare al  Rampone proprio il Baronissi per quello che, almeno stando fino a quanto mostrato dal campo, sembra essere il vero big match di questo girone.

 

Per il Molinari Napoli una partita generosa e una prestazione in linea col valore di una squadra giovane ma con ampi margini di miglioramento, in grado di poter lottare per centrare il suo obiettivo stagionale.

 

Giovanni Accettola
Area Comunicazione

 

Tabellino

Accademia Volley: Russo V. 15, Lacerra R. ne, Tufo (L), Guerriero 5, De Santis, Pericolo 13, Ricciardi, De Cristofaro (K) 9, Russo L. 10, Tenza M. 5, Malatesta, Iannelli. All. V. Ruscello, Vice All. A. Cioffi.

Molinari Napoli: Paura 4, Trocciola 1, Gargiulo 1, Imbimbo (K) 7, Riccio (L), De Santis 4, Palazzolo 7, Ferrara F. 2, Ferrara A. 9. All. G. Franco.

Parziali: 25-12, 25-14, 25-18.