Dell’Ermo e Pisano, il giallorosso in Serie A

  • 21 Maggio 2022
  • Giovanni Accettola
  • Serie B2
  • 10
  • 128 Views

C’è un altro giallorosso che vince i play off.

E’ quello di Erika Dell’Ermo e Michela Pisano, beneventane doc e provenienti dal settore giovanile dell’Accademia Volley, che hanno conquistato la promozione in Serie A2 con la Akademia Sant’Anna di Messina. Un risultato straordinario per la formazione allenata dal coach Nino Gagliardi, avversario dell’Accademia in precedenti campionati di B1, dopo la sconfitta per 3-2 maturata a Perugia nella gara di andata della serie finale e, soprattutto, in virtù dello 0-2 iniziale nel ritorno a Messina. Le siciliane hanno avuto la forza e il merito di non arrendersi, riuscendo prima a ribaltare la partita al tie break e, successivamente, completare la rimonta vincendo anche il golden set centrando, così, una storica promozione in Serie A2.

Una bella notizia anche per l’Accademia che gioisce per le sue due atlete, quest’anno in prestito proprio all’Akademia Sant’Anna e già da qualche anno ormai in pianta stabile in formazioni di B1. Una grande soddisfazione anche per Dell’Ermo e Pisano, che le ripaga dell’amarezza degli infortuni che hanno impedito loro di partecipare sul campo a questo importante traguardo. Una ricaduta da un precedente infortunio, infatti, ha tenuto Dell’Ermo praticamente out l’intera stagione, mentre Pisano, dopo un grande campionato da assoluta protagonista, si è dovuta fermare proprio poche settimane prima della finale, mancando all’appuntamento decisivo.

Alle atlete, allo staff e a tutta la società dell’Akademia San’Anna vanno le congratulazioni da parte dell’Accademia Volley per la promozione ottenuta, con l’auspicio di poter conseguire risultati sempre più lusinghieri anche nei palcoscenici di Serie A.

Giovanni Accettola
Area Comunicazione

Erika Dell’Ermo

Michela Pisano