Derby contro la capolista per la Icaro Accademia

  • 20 Febbraio 2019
  • Giovanni Accettola
  • Editoriale
  • 0
  • 53 Views

Primo derby del girone di ritorno per la Icaro Accademia impegnata sabato pomeriggio al Rampone contro la Volare Benevento, nuova capolista del campionato.

 

IL DERBY

Se si guarda la classifica, è un derby importante non tanto per l’Accademia, sesta e lontana dai play off, quanto invece per la Volare, in testa al girone dopo una rincorsa incredibile culminata nel sorpasso al Pontecagnano nello scontro diretto di sabato scorso. Ma è sempre un derby e, in quanto tale, sarà senz’altro una gara giocata al massimo da ambo le parti. Le due squadre si affrontano per la terza volta in stagione. 2-0 il bilancio a favore della Volare che sia in Coppa Campania che nella gara di campionato riuscì a prevalere in quattro set. Era la fase iniziale della stagione, con le due squadre ancora in rodaggio, ma anche adesso, soprattutto alla luce dei risultati del campo, è ancora la Volare a partire coi favori del pronostico.

 

PANCHINA ICARO

Il derby è sempre una partita carica di motivazioni e voglia di vincere: sarà così anche questa volta per la Icaro Accademia, reduce dalla vittoria a Volla, ma soprattutto desiderosa di regalarsi la prima soddisfazione stagionale contro squadre di alta classifica. Le giallorosse, seste in classifica, hanno finora sempre perso contro le prime cinque squadre della graduatoria ed il derby rappresenta l’occasione di riscatto più giusta per iniziare ad invertire la rotta. Nonostante un divario netto con il Volla che, ricordiamolo, all’andata riuscì comunque a strappare un punto alle giallorosse, la squadra ha disputato nell’ultima uscita una buona prova ed arriva all’appuntamento del derby sicuramente rinfrancata.

 

PANCHINA VOLARE

Morale a mille per la Volare Benevento protagonista sabato scorso di una rotonda vittoria contro l’ex capolista Pontecagnano, il 3-0 delle ragazze di coach Franzese ha segnato il sorpasso al primo posto proprio ai danni delle salernitane dopo un ruolino di marcia di primissimo livello. Nove vittorie consecutive nelle ultime nove giornate ma soprattutto bottino pieno nell’ultimo mese contro San Salvatore (andata e ritorno) e Pontecagnano appunto hanno reso il primato della Volare più che meritato ed il derby quindi rappresenta per le beneventane un altro banco di prova importante in ottica promozione. Tante le ex in campo: Iodice, Curtis, Pisano e Ulaj hanno infatti vestito fino a qualche stagione fa la maglia dell’Accademia.

 

ORARIO E CAMPO DI GIOCO

Si giocherà sabato pomeriggio alla Palestra Rampone di Benevento con fischio di inizio alle ore 18.00…Forza Accademia!