Doppietta Marsala, l’Accademia saluta i play off

  • 11 Maggio 2022
  • Giovanni Accettola
  • Serie B2
  • 28
  • 98 Views

Termina a Marsala (TP) l’avventura nei play off per l’Accademia Volley.

Dopo la sconfitta in gara 1 a Benevento di domenica scorsa, le giallorosse sono state superate anche in gara 2 dalla Fly Volley Marsala con il medesimo punteggio di 3-0 (25-17, 25-21, 25-14) che consente alle siciliane di centrare il passaggio alla fase finale.

Come avvenuto nella gara di andata, le padrone di casa concedono un’altra prestazione di livello assoluto, certificando nel doppio confronto una superiorità che non lascia alcuna recriminazione ad un’Accademia che paga un accoppiamento davvero sfavorevole nella lotteria dei play off. Anche questo pomeriggio, infatti, c’è poco da recriminare per le giallorosse che hanno disputato la loro partita con grande generosità, ma si sono trovate nuovamente di fronte un avversario fortissimo e in grande condizione che non ha lasciato scampo. Soltanto nel secondo set la gara è stata in bilico (22-21) e solo qualche sbavatura di troppo ha impedito alle beneventane quantomeno di allungare la partita, ma alla fine la vittoria del Marsala è stata netta e meritata.

Si chiude così per l’Accademia una stagione assolutamente positiva e che resterà comunque negli annali della società: era dalla stagione 2005/06 che la formazione giallorossa non disputava una gara di play off al termine di un campionato di B2, eguagliato di fatto il massimo risultato mai raggiunto in questa categoria dalla società beneventana che, come quest’anno, non era mai andata oltre il secondo posto. Un campionato ancora più di livello se si considera che l’Accademia si era presentata ai nastri partenza della stagione da neopromossa e con l’obiettivo di raggiungere quanto prima la salvezza, dopo tre stagioni in Serie C. Dopo le prime giornate, tuttavia, il valore e il gioco espressi avevano subito lasciato spazio a sogni più ambiziosi e il secondo posto finale, con qualificazione ai play off, conferma i meriti di una squadra che ha dimostrato di avere cuore, grinta e carattere anche in condizioni sfavorevoli, disputando una stagione sempre ai vertici. Resta giusto un pizzico di amarezza per una serie play off che sembrava proibitiva già in partenza e che si è confermata tale, ma di fronte ad un avversario superiore non resta che accettare di buon grado il risultato del campo e pensare con assoluto ottimismo alla prossima stagione.

Giovanni Accettola
Area Comunicazione

 

Risultato

Fly Volley Marsala – Accademia Volley: 3-0 | Parziali: 12-25, 16-25, 21-25.

28 Responses to the post:

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.