Prima di ritorno, Accademia contro l’Alma Volley

  • 30 Gennaio 2019
  • Giovanni Accettola
  • Editoriale
  • 0
  • 450 Views

Comincia il girone di ritorno della Icaro Accademia, impegnata sabato pomeriggio a Sant’Anastasia con l’Alma Volley.

 

NUOVO GIRONE, NUOVO INIZIO

La partita di andata contro le napoletane risale tuttavia a poco più di mese fa, al 19 dicembre scorso, recupero della prima giornata. Fu anche l’ultima gara dell’anno dell’Accademia, protagonista di una vittoria davvero convincente, che aveva chiuso un 2018 non proprio esaltante con la speranza che potesse segnare una annata migliore. Anche stavolta, quindi, si tratta di un nuovo inizio, dopo la vittoria nel derby con la SG Volley che ha chiuso la prima parte di stagione. La sesta posizione in classifica mette la squadra beneventana in una situazione di tranquillità ma l’obiettivo per il girone di ritorno resta ugualmente quello di vendere cara la pelle contro qualunque avversario per provare a migliorare la posizione finale. La zona play off è lontana 8 punti, ma con alcune gare ancora da giocare delle prime i punti potrebbero salire anche a 10. Un margine importante ma sarà lotta aperta.

 

PANCHINA ICARO

La vittoria di domenica scorsa ha ridato entusiasmo alla Icaro, penalizzata nelle ultime settimane dai ko contro l’Olimpia e Pozzuoli dove avrebbe meritato miglior sorte. La squadra sembra aver trovato una migliore continuità e maggiori certezze, anche se restano ancora da migliorare alcuni aspetti per potersela giocare a viso aperto contro tutte le formazioni del girone. Le uniche due indisponibili restano D’Ambrosio, che tornerà direttamente il prossimo anno e che continua la sua fase riabilitativa dall’infortunio, e Ricciardi, fermata da un problema alla spalla. Per il resto tutte a disposizione del tecnico Vittorio Ruscello.

 

PANCHINA ALMA VOLLEY

Deve assolutamente vincere l’Alma Volley, in attesa di conoscere il risultato sull’omologazione della gara vinta contro Montoro. Le napoletane sono in piena lotta retrocessione e ogni partita rappresenta un’occasione per racimolare punti importanti. La squadra ha già dimostrato di poter giocare una pallavolo di alto livello, proprio a Benevento all’andata fece sudare le proverbiali sette camicie alla Icaro prima di cedere al quarto set. Sarà una gara complicata.

 

ORARIO E CAMPO DI GIOCO

Si giocherà sabato pomeriggio al Palasport di Casalnuovo con fischio di inizio alle ore 17.00…Forza Accademia!

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.