Icaro Accademia ai saluti finali

  • 30 Aprile 2019
  • Giovanni Accettola
  • Editoriale
  • 0
  • 867 Views

Ultima partita di campionato per la Icaro Accademia e poi sarà arrivederci alla prossima stagione. Venerdì sera alle ore 20.30 è in programma l’anticipo con la SG Volley, ultimo atto di un campionato che deve ancora emettere i suoi verdetti.

 

BILANCIO STAGIONALE

Si chiude quindi per la Icaro una stagione che non può sicuramente essere considerata positiva per il risultato finale. Ad inizio di campionato ci si attendeva un esito differente anche se poi, stando ai risultati, la sesta posizione rispecchia a pieno i valori espressi in campo dalla squadra. Le giallorosse infatti non hanno mai battuto né all’andata né al ritorno nessuna delle cinque squadre che la precedono in classifica. Sicuramente all’inizio della stagione hanno anche pesato sul rendimento alcune assenze pesanti, vedi Principe per diverse gare e D’Ambrosio quasi per l’intera stagione, ma va detto che in molte partite si poteva raccogliere di più, al di là del raggiungimento dei play off che anche in condizioni ottimali sarebbe stato ugualmente complicato.

 

NOTE POSITIVE

Le vicissitudini di organico hanno tuttavia favorito l’inserimento in campo di molte atlete provenienti dal settore giovanile che sono riuscite quindi a collezionare tantissime presenze e a rompere più in fretta il ghiaccio con questa categoria, visto che per molte si è trattato dell’esordio in serie c. Giorgia Guerriero e Alisya Iannelli, due elementi della formazione under 16, sono state le più utilizzate, buona prima parte di stagione anche per Sabrina Ricciardi, fermata poi da problemi fisici praticamente per l’intero girone di ritorno, e debutto anche per la giovanissima Giulia De Santis, atleta under 14. Altra stagione da incorniciare poi per Anna Pericolo, arrivata come fiore all’occhiello della campagna acquisti estiva, che ha espresso ancora una volta tutta la sua classe anche in condizioni difficili, dimostrando di essere ancora, e come sempre, un riferimento importante in campo per tutta la squadra.

 

IL DERBY

La partita tra la Icaro e la SG Volley sarà la classica partita di fine stagione, con due squadre che non hanno nulla da chiedere alla propria classifica. Le giallorosse, con la vittoria su Arzano, sono matematicamente certe del sesto posto, mentre le sangiorgesi hanno festeggiato la salvezza già da qualche settimana. Un buon risultato dopo una stagione difficile per lunghi tratti ma che alla fine ha preso la piega sperata.

 

ORARIO E SALUTI FINALI

La partita si disputerà eccezionalmente venerdì 4 Maggio alle ore 20.30 alla Palestra Rampone di Benevento.

Per noi è arrivato il momento dei saluti finali: grazie a tutti coloro che ogni settimana ci hanno seguito con l’Accademia News, arrivederci al prossimo anno e sempre…Forza Accademia!