Icaro Accademia al penultimo atto stagionale

  • 24 Aprile 2019
  • Giovanni Accettola
  • Editoriale
  • 0
  • 372 Views

Ultime due gare di campionato per la Icaro Accademia impegnata domenica contro l’Arzano, poi sarà il derby con la SG Volley a dare l’arrivederci al prossimo campionato.

 

SI GIOCA PER IL SESTO POSTO

Si affrontano la sesta e la settima squadra del campionato. La Icaro Accademia parte da un vantaggio di cinque punti sulle napoletane da gestire in queste ultime due gare per poter chiudere la stagione al sesto posto. Di fatto alle giallorosse mancano due punti o vincere due set nello scontro diretto di domenica per centrare questo obiettivo. In un campionato che non è andato come ci si aspettava, resta comunque un dovere quello di chiudere al meglio la stagione e una doppia vittoria sarebbe l’epilogo migliore.

 

PANCHINA ICARO

La Icaro riparte dal ko di quindici giorni fa a San Salvatore dove la superiorità della formazione telesina, unita alle maggiori motivazioni della formazione di mister Borghesio (l’Olimpia spera ancora nel primo posto finale), hanno praticamente reso a senso unico la partita. Ben diverse sono invece le possibilità delle beneventane contro l’Arzano, avversario più alla portata, sebbene protagonista di qualche exploit contro le grandi e quindi avversario assolutamente da non prendere sotto gamba. Nella Icaro sarà l’ultima gara stagionale per Lucia Di Bacco che per ragioni professionali volerà tra qualche giorno a Milano per intraprendere una nuova avventura. Tra assenze e malanni di fine stagione, quindi, al tecnico Ruscello basterà fare la conta delle disponibili per mettere in campo la formazione.

 

PANCHINA ARZANO

Assolutamente positiva la stagione dell’Arzano, di fatto seconda squadra rispetto alle cugine della Luvo Barattoli che militano nel campionato di B1 dove le ragazze di mister Piscopo, allenatore proprio della formazione di serie c fino a qualche mese fa, sono in lotta per i play off promozione di A2 dopo una rimonta iniziata proprio a seguito dell’insediamento di coach Piscopo sulla panchina. Le giovani napoletane sono state protagoniste di un campionato tranquillo che le ha viste sempre lontane dalla zona retrocessione, obiettivo di stagione, un percorso impreziosito anche dalle due vittorie interne con Pomigliano e Pozzuoli, quarta e quinta della classifica.

 

ORARIO E CAMPO DI GIOCO

La gara di andata fu vinta 3-1 dalla Icaro Accademia che dovette sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio delle avversarie. Fischio di inizio alle ore 17.30 alla Palestra Rampone di Benevento…Forza Accademia!

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.