Icaro Accademia, ancora un turno casalingo

  • 10 Gennaio 2019
  • Giovanni Accettola
  • Editoriale
  • 1
  • 308 Views

Seconda gara consecutiva interna per la Icaro Accademia che sabato pomeriggio alla Palestra Amato di Benevento riceverà la visita dell’Arzano Volley.

 

UNA PARTITA ALLA PARI?

Le due formazioni sono attualmente separate da tre punti in classifica. Le giallorosse sono seste, con 17 punti totalizzati, mentre le napoletane, un gradino più giù, ne hanno 14. Tuttavia questa settimana l’Arzano recupererà la gara di campionato rinviata a suo tempo in trasferta contro la SG Volley e, in caso vittoria piena, aggancerebbe la Icaro in classifica. Questo scenario, a prescindere tuttavia dal risultato del recupero, lascia pensare ad una gara insidiosa per le beneventane che dovranno vedersela contro una formazione giovane ma in grado di impensierire qualunque tipo di avversario, come già dimostrato in questo ormai quasi concluso girone di andata.

 

PANCHINA ICARO

La squadra beneventana porta ancora con sé le scorie della sconfitta di misura maturata nell’ultima partita contro l’Olimpia San Salvatore, una partita combattutissima decisa solamente ai vantaggi in tutti i parziali dove nonostante un equilibrio evidente contro la seconda forza del campionato non è riuscita a portare a casa punti. Davvero un peccato visto che un risultato diverso avrebbe potuto definitivamente rilanciare le ambizioni play off della Icaro che invece adesso si ritrova di nuovo costretta a ricucire un margine cospicuo dal terzo posto. Bisogna tuttavia voltare pagina e centrare subito un risultato positivo per riprendere il cammino in campionato.

 

PANCHINA ARZANO

Il cammino delle napoletane è senza dubbio positivo. Il settimo posto in classifica, per una squadra giovanissima, lascia ben sperare sull’obiettivo salvezza e i margini di crescita della squadra allenata dal mister Antonio Piscopo. Se si pensa, inoltre, che nelle ultime sette gare, l’Arzano ha affrontato cinque delle sei formazioni di testa che la precedono in classifica, il bottino risulta ancora più soddisfacente ed è destinato ad aumentare fino al termine del girone di andata contro formazioni di pari livello.

 

ORARIO E CAMPO DI GIOCO

Per questa settimana il calendario riserva alla Icaro Accademia un nuovo turno casalingo. Questa volta si giocherà però alla Palestra Amato sabato pomeriggio con fischio di inizio alle ore 17.30…Forza Accademia!

 

 

 

 

 

One Response to the post:

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.