Doppio impegno all’orizzonte per la Icaro Accademia

  • 12 Dicembre 2018
  • Giovanni Accettola
  • Editoriale
  • 0
  • 248 Views

Trasferta avellinese per la Icaro Accademia che scenderà in campo domenica pomeriggio ad Avellino contro la Multiservice per l’ottava giornata di campionato.

 

IN CERCA DEL BIS…

Le giallorosse affrontano il secondo avversario irpino consecutivo dopo il rotondo successo della scorsa settimana in casa contro il Montoro Volley, partita che ha nuovamente dato slancio alla classifica e alle ambizioni della Icaro. La zona play off è ancora lontana ma solo al termine del girone di andata si potranno fare i primi calcoli. La vittoria di sabato scorso ha cancellato lo stop di Pontecagnano e segnato la terza vittoria nelle ultime quattro gare per la Icaro, chiamata ora al bis avellinese contro la Multiservice, ultima della classifica.

 

…E DEL TRIS

Le fatiche pre-natalizie della Icaro non finiscono qui. È previsto infatti per mercoledì 19 Dicembre il recupero della prima giornata di campionato contro l’Alma Volley Sant’Anastasia, gara che chiuderà l’anno solare agonistico delle giallorosse. Le napoletane sono reduci dalla sconfitta interna contro Baronissi e affronteranno, prima della gara contro la Icaro, la trasferta di San Salvatore Telesino contro l’Olimpia, gara, sulla carta, proibitiva. Sarà quindi una squadra agguerrita e in cerca di riscatto quella che l’Accademia si troverà di fronte per evitare il terzo stop consecutivo. Si giocherà alle 19.30 alla Palestra Amato.

 

DOPPIO TURNO, CHE OCCASIONE

Per la Icaro quindi si prospetta un doppio turno di campionato con la possibilità di allungare, se sfruttato al meglio, la striscia di vittorie e di chiudere l’anno con cinque vittorie nelle ultime sei gare. Un ruolino di marcia da altissima classifica che la Icaro dovrà cercare di migliorare o quantomeno conservare anche alla ripresa del campionato, quando però ci sarà il big match con l’Olimpia San Salvatore a testare nuovamente le velleità di play off delle giallorosse.

 

ORARIO E CAMPO DI GIOCO

Contro il fanalino di coda del campionato, la Icaro non dovrà commettere l’errore di considerare la gara contro la Multiservice già acquisita ma occorrerà mostrare lo stesso piglio delle ultime settimane per portare a casa il bottino pieno.

Si giocherà alla Palestra Tedesco di Avellino domenica 16 Dicembre, fischio di inizio alle ore 18.30…Forza Accademia!

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.