Icaro accademia, esame contro la capolista Pontecagnano

  • 29 Novembre 2018
  • Giovanni Accettola
  • Editoriale
  • 0
  • 282 Views

Esame importante quello che sabato pomeriggio attende la Icaro Accademia, impegnata a Pontecagnano contro la Volley Project, capolista solitaria del torneo.

 

BANCO DI PROVA

La partita rappresenta un vero banco di prova per le giallorosse, attardate in classifica dopo un inizio a dir poco balbettante ed ora di nuovo lanciate dalla doppia vittoria in campionato contro Saviano e Baronissi. Pontecagnano è in testa alla classifica, unica squadra a punteggio pieno e che finora ha dimostrato di meritare ampiamente il primato. Per la Icaro quindi si tratta di un’occasione, dopo un mese e mezzo dall’inizio del campionato, di testare in maniera importante il proprio livello di competitività ed eventualmente, in caso di risultato positivo, di recuperare parte del divario che la separa dal gruppo di testa. La stagione è lunga e tutto è ancora possibile ma di sicuro questa gara potrà dare una bella risposta alle velleità di alta classifica delle giallorosse.

 

PANCHINA ICARO

E’ un buon momento per le beneventane, reduci da due successi che hanno sicuramente migliorato classifica e morale della squadra. L’aspetto incoraggiante è stato senza dubbio il modo in cui sono arrivate queste vittorie: sebbene contro due squadre meno attrezzate, la Icaro ha mostrato un impatto alla partita di grande concentrazione e una crescita del livello di attenzione per gran parte di entrambe gare, esprimendosi su livelli di gioco finalmente in linea con le potenzialità della squadra e centrando due risultati rotondi. L’avversario di sabato sarà di tutt’altro spessore, ecco perché ripetere quanto di buono fatto vedere nelle ultime settimane avrebbe sicuramente maggiore peso.

 

PANCHINA PONTECAGNANO

La classifica al momento parla da sola: Pontecagnano non è solo la prima squadra in classifica, ma anche quella che ha impressionato di più, avendo infatti già vinto anche due scontri diretti con altre due big di questo girone (Volare Benevento e Olimpia San Salvatore). La squadra può contare su un gruppo molto affiatato e che quest’anno si è ulteriormente migliorato con l’arrivo di nuovi elementi di categoria superiore che hanno contribuito a far fare alla squadra quel salto di qualità necessario per puntare in alto. E i fatti lo stanno ampiamente dimostrando.

 

ORARIO E CAMPO DI GIOCO

In questo momento la Icaro deve pensare poco alla classifica e provare a tirar fuori il meglio da ogni gara. Ecco allora che l’obiettivo di giornata resta quello di portare a casa il massimo, tenendo ovviamente conto del valore e delle motivazioni dell’avversario che rappresenteranno un ostacolo difficile da superare. Di certo un risultato positivo potrebbe rappresentare davvero una svolta in positivo per l’intera stagione delle giallorosse che avrebbero di fatto certezza di potersi giocare fino alla fine le proprie possibilità di successo finale.

Si giocherà alla Palestra Picentia di Pontecagnano sabato 1 dicembre, fischio di inizio alle ore 19.00…Forza Accademia!

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.