Icaro Accademia, riscatto con Montoro?

  • 6 Dicembre 2018
  • Giovanni Accettola
  • Editoriale
  • 0
  • 28 Views

Impegno casalingo per la Icaro Accademia che sabato pomeriggio ospiterà alla Palestra Rampone di Benevento il Montoro Volley per la settima giornata del campionato regionale di serie c.

 

OBIETTIVO RISCATTO

Dopo le due vittorie consecutive con Saviano e Baronissi, la squadra giallorossa è incappata nella sconfitta di Pontecagnano contro la capolista del campionato dove avrebbe potuto anche raccogliere qualcosa in più. L’obiettivo pertanto è quello di riprendere subito confidenza con la vittoria e magari inanellare un filotto di vittorie fino alla sosta natalizia per cercare di non perdere ulteriormente terreno dalla zona play off che, al momento, dista sette punti. Un divario importante ma che lascia ancora qualche chance di recupero in assenza di ulteriori ko in campionato. La partita con Montoro, pertanto, è assolutamente da non fallire e rappresenta un’occasione per tornare al successo, sebbene la squadra avellinese ha finora disputato un ottimo inizio di stagione e, tra l’altro, precede le giallorosse di un punto in classifica.

 

PANCHINA ICARO

La situazione in casa giallorossa è ancora di emergenza. Più di un elemento dell’organico è alle prese con problemi fisici e la stessa gara a Pontecagnano è stata disputata in condizioni davvero difficili. Un aspetto, questo, che sta complicando notevolmente il cammino delle beneventane, quasi mai in questa stagione al top della forma. Le buone prestazioni fornite nelle ultime settimane sono state comunque un segnale incoraggiante sul valore della squadra, la strada imboccata è quella giusta. Bisogna cominciare a dare un po’ di continuità ai risultati in modo da raggiungere anche un rendimento migliore di gara in gara.

 

PANCHINA MONTORO

L’avversario di turno ha collezionato finora tre vittorie in campionato e tre sconfitte, proprio come la Icaro Accademia, anche se avellinesi hanno un punto in più in classifica avendo le giallorosse vinto una delle tre gare solamente al tie break. Il Montoro proverà a tener botta alla voglia di sorpasso delle beneventane. Curioso il fatto che il calendario del Montoro sia stato pressoché identico a quello della Icaro con medesimi risultati, ad eccezione di una delle vittorie conquistate dalle due formazioni. Un dato che lascia pensare ad una gara equilibrata e aperta a qualunque risultato.

 

DATI DELLA GARA

La gara avrà luogo alla Palestra Rampone di Benevento e rispetto alle gare disputate finora inizierà alle ore 18.00… Forza Accademia!