Per la Icaro ancora un avversario Irpino

  • 3 Aprile 2019
  • Giovanni Accettola
  • Editoriale
  • 0
  • 190 Views

Nuovo avversario avellinese per Icaro Accademia che sabato pomeriggio, dopo aver superato il Montoro nello scorso week end di campionato, riceverà la visita della Multiservice Avellino.

 

PENULTIMA CASALINGA

Per le giallorosse si tratta del penultimo impegno casalingo della stagione. Con quattro gare ancora da disputare, la Icaro è attesa poi dal doppio turno in trasferta a San Salvatore contro l’Olimpia Volley, a cui farà poi seguito la giornata di riposo in concomitanza con le festività pasquali. Ripresa prevista il 28 aprile ad Arzano e passerella finale sabato 4 Maggio a Benevento con il derby con la SG Volley. Di fatto, quindi, la squadra giallorossa tornerà sul parquet di casa solamente tra un mese per i saluti di fine stagione. Una stagione, come detto più volte, poco soddisfacente sotto il profilo del risultato di classifica ma ugualmente positiva se si pensa alle tante giovani che nel corso di queste giornate hanno avuto l’opportunità di misurarsi con il campionato di serie c e la prima squadra.

 

PANCHINA ICARO

Le beneventane ripartono dalla vittoria di domenica scorsa a Montoro, una partita ben amministrata e condotta sin dalle prime battute che ha dimostrato come, nonostante una posizione di classifica tranquilla e definita (resta solo da definire il testa a testa con Arzano per il sesto posto) la squadra sia ancora motivata a concludere la stagione nel migliore dei modi. L’affidabilità ormai costante di Pericolo e la ritrovata vena realizzativa del capitano Principe hanno indirizzato la gara sui binari giusti e fatto vivere alla Icaro una giornata senza particolari patemi. L’obiettivo è adesso continuare su questa scia anche nelle prossime gare, a partire dalla prossima contro l’Avellino per arrivare alla partita di San Salvatore più motivati.

 

PANCHINA AVELLINO

Situazione quasi disperata per la Multiservice, ultima in classifica e con lo spettro sempre più vicino della retrocessione. Alle avellinesi potrebbe non bastare fare bottino pieno nelle prossime due gare, più abbordabili, con SG Volley e Alma Volley: ecco perché serve una impresa o contro la Icaro o nell’ultima gara con Pozzuoli che potrebbe ritrovarsi fuori dai play off. Ma più che fare calcoli, per la Multiservice serve dare il massimo e pensare alla singola partita.

 

ORARIO E CAMPO DI GIOCO

La gara di andata fu nettamente targata Icaro Accademia con la vittoria delle giallorosse per 3-0 che si preparano a vivere, allora, un Natale con maggiori aspettative per il prosieguo della stagione. Fischio di inizio alle ore 18.00 alla palestra Rampone di Benevento…Forza Accademia!

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.