Icaro, contro Pontecagnano si cerca l’exploit

  • 20 Marzo 2019
  • Giovanni Accettola
  • Editoriale
  • 0
  • 453 Views

Partita casalinga alla palestra Rampone per la Icaro Accademia impegnata sabato pomeriggio nel proprio turno di campionato contro la Volley Project Pontecagnano.

 

EXPLOIT

La gara può essere considerata una partita di alta classifica, soprattutto per le salernitane che si giocano l’accesso ai play o addirittura la promozione diretta. Capolista fino a qualche settimana fa, Pontecagnano ha perso la vetta della classifica nelle ultime settimane e vede in discussione la un risultato che, nel girone d’andata, sembrava alla portata. Di contro l’Accademia, sesta in classifica, se da un lato scenderà in campo senza particolari ambizioni di classifica, dall’altra proverà a sfatare questo strano taboo stagionale che l’ha vista sempre ko contro una delle prime cinque squadre della graduatoria. L’exploit servirebbe alla Icaro per regalarsi una vittoria di prestigio in campionato e a dimostrare di essere in grado di giocare per vincere anche contro le prime della classe.

 

PANCHINA ICARO

È un buon momento per le giallorosse, reduci da due convincenti vittorie consecutive che hanno riconsegnato alle beneventane il sesto posto, a questo punto obiettivo minimo di stagione. La squadra è in ripresa dopo gli ultimi ko delle scorse settimane ed è pronta a regalarsi, come detto in precedenza, una serata di soddisfazioni continuando la striscia positiva. Spesso alle prese finora con qualche assenza nel sestetto base, il tecnico Ruscello dovrebbe poter avere questa volta la squadra al completo per potersi giocare fino in fondo le proprie carte.

 

PANCHINA PONTECAGNANO

Dodici vittorie su dodici gare: con questo risultato Pontecagnano aveva dato impressione per la prima metà della stagione di poter continuare su questi livelli fino al termine. Il ko a Pomigliano, poi, nell’ultima gara del girone di andata ha invece un pò scalfito le certezze delle salernitane che da allora ad oggi hanno capitolato altre due volte, scendendo così al terzo posto della classifica, a tre punti dalla vetta. La partita diventa quindi fondamentale per Pontecagnano: un’altra sconfitta comprometterebbe quasi definitivamente la possibilità di centrare la promozione diretta e metterebbe in discussione anche la posizione per i play off, avendo solo un punto di vantaggio sulla quarta posizione.

 

ORARIO E CAMPO DI GIOCO

La gara di andata terminò con la vittoria delle salernitane per 3-1, un risultato che fu decisamente alla Icaro trovatasi in vantaggio 23-19 nel quarto set andando vicinissima al tie break. Fischio di inizio alle ore 18.00 al Rampone di Benevento…Forza Accademia!

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.