L’Accademia riprende sabato la sua corsa

  • 4 Marzo 2020
  • Giovanni Accettola
  • Editoriale
  • 1
  • 333 Views

Dopo il blocco di tutti i campionati disposto dalla Fipav nazionale per l’emergenza Covid-19, sabato prossimo l’Accademia riprende regolarmente il suo campionato ospitando a Benevento la Minerva Medica Flyer.

DOVE ERAVAMO RIMASTI

Le giallorosse ripartono dopo lo stop interno contro la capolista Pontecagnano, una sconfitta arrivata solo al quinto set al termine di una partita combattutissima e che ha dimostrato il livello di competitività della squadra anche nelle gare di vertice di questo campionato. Il risultato sarebbe potuto essere anche diverso per l’Accademia, penalizzata in più di qualche occasione dalla direzione arbitrale e che vede ridotto a tre sole lunghezze il vantaggio sulla terza posizione occupata dalla Volalto Caserta 2.0. Con la squadra casertana che sembra aver superato il momento di incertezza delle scorse settimane, resta da difendere assolutamente la seconda piazza in vista dei play off che partiranno al termine del campionato tra circa un mese.

 

LA SITUAZIONE DELLE DUE SQUADRE

L’obiettivo delle giallorosse è sicuramente portare a casa i tre punti per rilanciarsi in campionato e mantenere a distanza la Volalto, in attesa dello scontro diretto della penultima giornata che probabilmente deciderà la griglia per la seconda e terza posizione.

La settimana di stop è servita a ricaricare le batterie in vista del finale di stagione ma non a recuperare del tutto tutte le atlete a disposizione del tecnico Ruscello che quindi dovrà ancora dosare tutte le scelte tecniche.

Penultimo posto invece per la Minerva Medical Flyer, due sole le vittorie all’attivo per una squadra che arranca nei bassifondi della classifica con l’obiettivo di racimolare proprio in queste ultime giornate i punti salvezza. Una situazione complicata ma che matematicamente è ancora possibile.

 

LUOGO E ORARIO

La partita è in programma sabato pomeriggio alle

 

 

 

 

 

One Response to the post:

  • I absolutely love your blog and find many of your post’s to be what precisely I’m looking for.
    Does one offer guest writers to write content for yourself?
    I wouldn’t mind writing a post or elaborating on many of the subjects you write concerning here.
    Again, awesome blog!

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.