Rieccoci!

  • 27 Dicembre 2019
  • Giovanni Accettola
  • Editoriale
  • 2
  • 910 Views

Torna anche quest’anno l’Accademia News, il consueto appuntamento settimanale ormai giunto alla sua 29sima edizione. Siamo nelle festività natalizie, il 2019 per l’Accademia si è appena concluso ed è tempo di bilanci di fine anno.

UN 2019 BELLO A META’

Il 2019 dell’Accademia può tranquillamente essere definito, come si è soliti dire in questi casi, un’annata dai due volti. La prima parte, quella relativa alla stagione 2018-19 è scivolata via in modo pressoché anonimo, con un campionato chiuso al sesto posto, senza particolari sussulti e che alla fine ha rispecchiato il valore della squadra per quanto mostrato in campo. Tutt’altra musica invece la seconda parte dell’anno e quindi l’inizio della nuova stagione. Una squadra puntellata a misura ha completamente cambiato marcia: in Coppa Campania il cammino si è fermato solo in semifinale mentre in campionato la squadra è terza, attaccata alle primissime posizioni, con la concreta possibilità di giocarsi le sue carte fino alla fine della stagione.

 

PERICOLO DOPPIO

Non sono mancate finora le difficoltà per una Accademia che ha dovuto far fronte al serio infortunio di D’Ambrosio e nelle ultime settimane anche all’assenza della centrale Grimaldi: per entrambe l’auspicio è di rivederle al più presto in campo nel 2020. Nonostante questo, però, la squadra ha sempre risposto alla grande sul campo, cedendo finora solamente alle due formazioni più accreditate del torneo, Volalto Caserta 2.0 e Pontecagnano, trovando in Anna e Alessandra Pericolo due punti di riferimento importanti che hanno trascinato al meglio la squadra fino al terzo posto.

 

LE ASPETTATIVE

Alla luce di questa prima fase di stagione, c’è da attendersi un’Accademia sicura protagonista fino alla fine del campionato. La formula innovativa dei play off di quest’anno (si qualificano le prime otto del girone) vedrà un nuovo mini campionato partire già nel mese di aprile. Il recupero di tutti gli elementi sarebbe davvero un’arma in più per una squadra che può pensare in grande e togliersi, perché no, diverse soddifazioni.

 

PROSSIMA PARTITA

La partita si disputerà sabato 28 Dicembre alle ore 16.30 alla Palestra Rampone. Il campionato dell’Accademia riprenderà poi l’11 gennaio a Volla per l’ultima gara del girone di andata.

 

 

 

 

 

2 Responses to the post:

  • Your writing is perfect and complete. baccarat online However, I think it will be more wonderful if your post includes additional topics that I am thinking of. I have a lot of posts on my site similar to your topic. Would you like to visit once?

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.