Ripresa con big match per Icaro Accademia

  • 3 Gennaio 2019
  • Giovanni Accettola
  • Editoriale
  • 0
  • 284 Views

Riprende il campionato della Icaro Accademia…ed è subito big match. Alla Palestra Rampone arriva infatti l’Olimpia San Salvatore per un derby di alta classifica che promette scintille.

 

SECONDO DERBY DI CAMPIONATO

Per le giallorosse si tratta del secondo derby di questo girone d’andata, dopo quello di inizio campionato contro il Volare, mentre all’ultima giornata ci sarà il terzo e ultimo contro la SG Volley. La partita mette in palio punti importanti per entrambe le formazioni. La Icaro è attardata dalla zona play off e deve necessariamente provare a fare punti contro una formazione di alta classifica per accorciare il distacco dalle squadre che la precedono. Il San Salvatore, invece, saldamente al secondo posto della graduatoria, ha bisogno di vincere per restare in scia della capolista Pontecagnano ed evitare il sorpasso delle più immediate inseguitrici (Volare Benevento e Pozzuoli).

 

PANCHINA ICARO

La squadra beneventana torna in campo dopo la convincente vittoria nel recupero pre natalizio contro l’Alma Volley Sant’Anastasia, una partita combattutissima che la Icaro è riuscita a far sua grazie ad un quarto set di altissimo livello e senza ricevere alcun regalo dalle avversarie (un solo errore punto in tutto il set per le napoletane!). La sosta ha interrotto un filotto positivo dell’Accademia che con cinque vittorie nelle ultime sei gare è riuscita a risalire la classifica assestandosi adesso nelle immediate vicinanze della zona play off. Serve adesso l’ultimo sforzo, ossia una vittoria di prestigio per poter rientrare nel gruppo di testa e giocarsi nel girone di ritorno, e in attesa del recupero contro Pozzuoli, qualche chance ambiziosa.

 

PANCHINA SAN SALVATORE

L’Olimpia San Salvatore, grande delusa dello scorso campionato avendo mancato la promozione in B2 proprio all’ultimo atto, si è ripresentata quest’anno ai nastri di partenza come la vera squadra da battere ma la sconfitta, unica finora in campionato, nello scontro diretto di Pontecagnano le vale al momento la seconda posizione in classifica. Le ragazze di mister Borghesio sono temibili sia per il valore tecnico che per l’esperienza maturata anche in categorie superiori, caratteristiche che rendono la squadra telesina davvero completa sotto ogni aspetto.

 

ORARIO E CAMPO DI GIOCO

La parentesi alla Amato, la Icaro Accademia torna a giocare nuovamente alla Palestra Rampone.

Si giocherà sabato pomeriggio con fischio di inizio alle ore 19.00…Forza Accademia!

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.