Inizia il girone di ritorno dell’Accademia

girone di ritorno
  • 13 Gennaio 2020
  • Giovanni Accettola
  • Editoriale
  • 2
  • 448 Views

Dopo il successo nella prima gara del 2020, l’Accademia torna in campo per la prima giornata del girone di ritorno del suo campionato in trasferta contro l’Ottavima Napoli.

SI RIPARTE DAL TERZO POSTO

Nove vittorie e due sole sconfitte: è questo il bilancio della prima parte della stagione giallorossa, numeri che valgono per il momento il terzo posto in classifica a due punti dalla vetta, anche se il distacco potrebbe salire a quattro in caso di vittoria della Volalto Caserta 2.0 nel recupero proprio con l’Ottavima il 21 gennaio. Un girone di andata assolutamente positivo per l’Accademia che ha sempre dimostrato grande carattere e spirito battagliero contro ogni avversario e che adesso, scongiuri a parte, può guardare alla seconda metà della stagione con la sola D’Ambrosio ancora da recuperare e l’organico, quindi, quasi al completo.

 

FORZA 10

L’obiettivo numero uno dell’Accademia è quello di portare a dieci il numero delle vittorie in campionato e restare in scia al gruppo di testa. Ormai sembra essersi delineata in vetta la situazione con Caserta, Pontecagnano e Accademia a giocarsi le prime tre posizioni, aspetto molto importante soprattutto in ottica play off in termini di fattore campo e accoppiamenti per gli spareggi promozione. Finora tutte e tre le squadre hanno perso punti solo negli scontri diretti e quindi c’è da aspettarsi che saranno proprio le gare di ritorno tra queste tre formazioni a decretare la griglia finale.

 

L’OTTAVIMA

La squadra napoletana torna in campo dopo quasi un mese di pausa. Dopo quella natalizia, anche nello scorso week end le napoletane sono rimaste a riposo avendo rinviato la gara con la Volato Caserta 2.0 al 21 gennaio. Un’incognita in più per l’Ottavima che a differenza dell’Accademia affronterà la gara senza aver ripreso il ritmo agonistico. La squadra è comunque sesta in classifica, protagonista quindi di un buon campionato e quindi si tratta di un avversario più che pericoloso.

 

PROSSIMA PARTITA

La partita si disputerà sabato 18 Gennaio alle ore 18.30 alla Palestra LS Galileo Galilei di Napoli.

 

 

 

 

 

2 Responses to the post:

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.