Si parte, domenica si va a Ischia

  • 10 Febbraio 2020
  • Giovanni Accettola
  • Editoriale
  • 2
  • 323 Views

Nuova trasferta per l’Accademia: domenica pomeriggio si sale sul traghetto in direzione Ischia, gara valevole per la sedicesima giornata del campionato di serie c.

ULTIMO QUARTO

Stiamo entrando nell’ultimo quarto di stagione e si va ormai delineandosi lo scenario per i play off. Queste gare, per molte squadre, rappresentano appunto l’occasione per prepararsi al meglio agli spareggi promozione. E in quest’ottica ci sono grandi novità. La Volalto Caserta, che fino a qualche settimana fa sembrava padrona incontrastata, sta vivendo una situazione molto ingarbugliata ed è scivolata al terzo posto, superata nell’ultimo turno al secondo posto proprio dall’Accademia. E ci potrebbero essere anche ulteriori sviluppi clamorosi che potrebbero ulteriormente stravolgere la classifica.

 

SECONDO POSTO DA DIFENDERE

L’obiettivo dell’Accademia, di qui fino al termine della stagione, adesso è difendere almeno il secondo posto appena conquistato e magari restare il più attaccato possibile alla capolista Pontecagnano per farsi trovare pronta in caso di passi falsi, anche se improbabili, delle salernitane. La seconda posizione sarebbe un grande vantaggio negli accoppiamenti play off sia in termini di avversario che di fattore campo favorevole. Per questo non sono ammessi ulteriori stop, come ad esempio quello a Montoro, per non compromettere il risultato.

 

ISCHIA AVVERSARIO OSTICO

La squadra isolana, esattamente come sette giorni fa il Baronissi, è comunque una squadra da non sottovalutare. E’ quinta e sembra aver superato il momento di difficoltà che l’aveva colpita nella fase finale del girone di andata grazie alle quattro vittorie consecutive delle ultime settimane. Un elemento che rende l’avversari tutt’altro che facile da superare e affrontare, soprattutto considerando anche i disagi logistici legati alla trasferta nell’isola.

 

LUOGO E ORARIO

La partita è in programma domenica pomeriggio alle ore 16.30 alla Palestra SMS Scotti di Ischia.

 

 

 

 

 

2 Responses to the post:

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.