Torna l’Accademia News col quinto numero

Nuovo appuntamento con l’Accademia News, il magazine online bisettimanale dell’Accademia Volley giunto alla sua quinta uscita stagionale e, quest’anno, ancora più ricco di sorprese e contenuti.

La realizzazione grafica è sempre a cura di Maria Speranza Assini, mentre tutto il materiale fotografico è come sempre affidato a Renato Melillo e Antonio De Siena.

In questo numero, in primo piano l’approfondimento Prima Battuta curato da Giovanni Accettola, in cui si parlerà dell’ultimo impegno della prima fase del campionato che attende l’Accademia nel prossimo weekend. Si parla poi di pilates con lo spazio Riabilita il tuo benessere di Tonia Mezzapesa, di succhi, nettare e bevande a base di frutta con la rubrica della Dott.ssa Tonia Schipani dal titolo Mangiare sano, non divieti ma scelte consapevoli e spazio anche allo spunto motivazionale #DipendeDaTe di Coach Tardino della Ram Consultingcon 5 consigli per allenare un atteggiamento positivo.

Novità di questo numero la rubrica Impariamo ad imparare di Karina Tardino, Student Coach che ci accompagnerà anche nelle prossime settimane per rivolgersi in maniera semplice e diretta a quegli studenti fanno fatica a conciliare lo studio con le proprie attività e che oggi si sofferma proprio sull’importanza della metodologia di studio. Infine la rubrica tecnica curata da Michele Ruscello che continua il suo viaggio nel mondo del Volley S3 e quella di grafica dal titolo Fatti di Brand a firma di Antonio Giardiello che si sofferma sul nuovo logo Milano-Cortina dei Giochi Olimpici del 2026.

In più classifiche, risultati e pagine dedicate agli sponsor completano un palinsesto davvero di grande valore.

Per scaricare o leggere l’Accademia News clicca sull’immagine in basso.

Giovanni Accettola
Area Comunicazione

Giovanni Accettola
Area Comunicazione