Partita a Pomigliano per la Icaro Accademia

  • 27 Febbraio 2019
  • Giovanni Accettola
  • Editoriale
  • 0
  • 952 Views

Nuova trasferta per la Icaro Accademia di scena sabato pomeriggio a Pomigliano contro la Volleyball 70, quinta forza del campionato.

 

MOTIVAZIONI DIVERSE

La partita ha valore di classifica soprattutto per il Pomigliano che, con una gara da recuperare, può ancora cullare sogni play off. Le napoletane tra l’altro hanno dimostrato nelle ultime uscite di tenere testa, soprattutto in casa, alle primissime della classifica e di avere ancora chance per raggiungere il loro obiettivo. Motivazioni differenti invece per la Icaro, ormai assestata a metà classifica e con il solo obiettivo di chiudere nel miglior modo possibile il suo campionato. Neanche il derby di sabato scorso è riuscito a dare una soddisfazione alle giallorosse che, avanti di due set, sembravano invece lanciate anche nel terzo verso una vittoria di prestigio contro la capolista. Un pizzico di sfortuna e anche un calo di rendimento hanno poi favorito il ritorno del Volare fino alla rimonta al tie break. Contro Pomigliano poi c’è da riscattare anche la sconfitta interna dell’andata, un 3-0 rotondo al termine forse di una delle gare peggio giocate dalla Icaro che furono surclassate dall’avversario.

 

PANCHINA ICARO

Il rendimento altalenante finora tenuto dalla squadra giallorossa ha determinato la settima posizione in classifica, un piazzamento sicuramente diverso rispetto a quanto ci si aspettava ad inizio stagione ma che poi, alla prova del campo, rispecchia esattamente quanto è riuscito a mostrare la Icaro al cospetto degli avversari. Le partite contro le squadre che la precedono in classifica rappresentano quindi l’occasione di dimostrare di poter invece competere contro tutti gli avversari, come tra l’altro successo sabato scorso nel derby dove le giallorosse avevano dominato letteralmente per più di due set giocando una pallavolo di altissimo livello.

 

PANCHINA POMIGLIANO

Pomigliano ha dimostrato finora di essere squadra ostica e quadrata, soprattutto in casa dove qualche settimana fa inflisse la prima sconfitta a Pontecagnano, imbattuta fino a quel momento in testa al girone. Nelle napoletane figurano anche due ex giallorosse: Letizia Guadagnino, Claudia Muzio e Valentina Fusco, protagoniste le prime due con l’Accademia rispettivamente nella stagione 2009/10 e la terza in quella 2016/17. Con la possibilità ancora aperta di centrare i play off, ci si attenda una squadra desiderosa di centrare il bottino pieno e continuare la rincorsa alle prime posizioni.

 

ORARIO E CAMPO DI GIOCO

Si giocherà sabato pomeriggio alla Palestra ITIS Barsanti di Pomigliano d’Arco con fischio di inizio alle ore 18.30…Forza Accademia!