Icaro Accademia, ultima gara contro una big

  • 10 Aprile 2019
  • Giovanni Accettola
  • Editoriale
  • 0
  • 506 Views

Domenica di campionato per la Icaro Accademia impegnata a San Salvatore Telesino contro l’Olimpia Volley per la terzultima gara stagionale.

 

ULTIMA OCCASIONE

È l’ultima opportunità per le beneventane per provare a vincere contro una delle prime cinque squadre che la precedono in classifica. Finora nove ko in altrettante partite: resta questo un seppur minimo obiettivo per una gara che invece ha tanta importanza pe le telesine, seconde e a due punti di distacco dal primo posto occupato dal Volare. Volare che sarà impegnato sabato in un’altra partita chiave per la promozione diretta contro Pomigliano e, in caso d vittoria anche al tie break per le beneventane, la strada verso il primo posto finale sarebbe spianata. L’Olimpia scenderà in campo conoscendo già il risultato di questa gara, ma è anche vero che nella non si può cantare vittoria fino all’ultimo pallone dell’ultimo set dell’ultima partita.

 

PANCHINA ICARO

Due sono le vittorie consecutive della Icaro Accademia nelle ultime due giornate, sesto posto ormai blindato e due buoni prestazioni complessive, al di là della vittoria: sono questi gli elementi di maggior rilievo per una squadra che vuole onorare il campionato fino alla fine e che, come sua consuetudine, non ha alcuna intenzione di prendere sottogamba le ultime partite stagionali. Lo spessore dell’avversario, siamo sicuri, renderà ancor più motivate le ragazze di mister Ruscello desiderose di regalarsi una partita importante e una piccola soddisfazione contro una delle big del torneo.

 

PANCHINA OLIMPIA

Tre gare al termine della stagione anche per l’Olimpia che deve necessariamente fare bottino pieno e sperare però in un passo falso del Volare per spuntarla nel testa a testa per la promozione diretta. Come anticipato in apertura, anche alla luce del calendario delle due formazioni, è questa la giornata decisiva per le sorti del campionato. In ogni caso, l’Olimpia, nel caso in cui dovesse finire seconda o terza, avrà poi un’altra chance di giocarsi la promozione in B2 attraverso i play off.

 

ORARIO E CAMPO DI GIOCO

La gara di andata fu vinta 3-1 dall’Olimpia al termine di una gara tiratissima e che vide tutti i set terminare ai vantaggi. Fischio di inizio alle ore 17.00 alla Palestra Comunale di San Salvatore Telesino…Forza Accademia!

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.